Cosa fare
Riccione
Home > Riccione > Le terme di Riccione: preziosa sinergia tra scienza e natura

Le terme di Riccione: preziosa sinergia tra scienza e natura

Il Centro Riccione Terme unisce natura e moderna scienza, per definire una sinergia che permette di sfruttare in modo completo le risorse naturali offerte dalle quattro fonti termali che sgorgano sul territorio.

Piscine delle Terme di RiccioneAdriana, Celestina, Claudia e Isabella sono le fonti a pochi metri dal mare di Riccione: quattro acque ricche di nobili elementi che donano salute.

Ogni trattamento estetico e di benessere del Centro ha come base gli elementi contenuti nell'acqua e nel fango termale utili per curare la bellezza e combattere lo stress.
Ciascuna fonte è caratterizzata da particolari qualità curative: la Fonte Adriana, altamente mineralizzata, efficace contro le forme allergiche e affezioni cutanee in genere; la Fonte Celestina con un'azione depurativa, rinfrescante e tonificante sull'organismo; la Fonte Claudia possiede la maggiore azione purgativa; la Fonte Isabella è ad elevata concentrazione salina, usata per tutte le forme allergiche, eruzioni cutanee, eczemi, acne giovanili, foruncolosi.

Tutti i cittadini italiani, con la richiesta del medico di base, compilata secondo le norme vigenti, possono effettuare un ciclo di cure termali ogni anno, pagando solo l'eventuale ticket.
In convenzione USL è possibile effettuare cure specifiche, presentandosi con la tessera sanitaria obbligatoria e la richiesta del proprio medico completata da una diagnosi relativa ad una cura specifica.

Le patologie curabili con i benefici delle Terme di Riccione sono quelle artroreumatiche, vascolari, dermatologiche, dell'apparato gastroenterico, dell'apparato urinario, delle vie aeree superiori, dell'orecchio e delle vie respiratorie.


Inoltre vengono svolti programmi Terapeutici della Rieducazione e Riabilitazione funzionale e motoria in piscina termale e palestra. Le patologie reumatiche, quelle di pertinenza ortopedica e fisiatrica, la rieducazione da traumi, da incidenti di qualsiasi natura, trovano in acqua termale un più facile, rapido e completo recupero funzionale.

Massaggio presso le Terme di RiccionePer la riabilitazione l'equipe medica si avvale di piscine termali a temperatura differenziata e idropercorsi, Massofisioterapia, Kinesiterapia individuale, Kinesiterapia collettiva, Palestre con attrezzature specifiche, Laser, Elettrostimolazioni Compex, Ultrasuoni, Tens, Ionoforesi, Magnetoterapia.

Il vero sviluppo del centro termale iniziò negli anni '80 quando una visione specialistica permise di sfruttare proprietà terapeutiche delle acque in maniera più approfondita. Oggi, le Terme di Riccione, circondate da 40.000 mq di verde, sono uno dei 5 centri termali più importanti d'Italia, grazie anche all'offerta turistica del territorio e ai numerosi hotel di riccione terme.

Accanto allo stabilimento è sorto il Parco del Benessere Termale Perle d'Acqua, che offre contatto con la natura, divertimento, relax: un luogo piacevole dove potete trovare Piscine, Idropercorsi rivitalizzanti, Piscina junior, Cascate Arcobaleno, spettacoli di intrattenimento, ristoranti, giochi per bambini, sala convegni. Il Parco rimane aperto durante la stagione estiva, da metà maggio fino a inizio settembre.

All'interno del Parco si trova il Palaterme: le Sale (Auditorium Arpesella, Sala Mantani e Sala Tre Fontane) sono a disposizione per congressi, meeting, convegni, seminari e riunioni d'Impresa, esposizioni di prodotti, conferenze e colloqui, concerti, sfilate di moda.

L'Oasi SPA completa il servizio del complesso Riccione Terme ,con un centro benessere all'avanguardia che propone trattamenti finalizzati all'estetica ed alla cura del proprio corpo, effettuati da un personale esperto e qualificato.

Il Complesso Riccione Terme si trova in viale Torino 4/16 a Riccione ed è dotato di un ampio parcheggio. Può essere raggiunto in automobile attraverso l'autostrada A14 Bologna-Ancona uscendo a Riccione oppure con la Statale Adriatica arrivando a Riccione. Per chi viaggia in treno c'è la linea Bologna-Ancona che ferma alla stazione di Riccione, poi il Bus di linea n.42 porta dalla stazione direttamente alle Terme.

Le terme di Riccione: preziosa sinergia tra scienza e natura
Riccione

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Le offerte per vacanze nei dintorni

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

Eventi
Mercatini di Natale a Rimini

15/12/2024 - 06/01/2025

Eventi
Natale e Capodanno a Cesenatico!

01/12/2024 - 12/01/2025

Eventi
Rimini
Sigep in Fiera a Rimini

18/01/2025 - 25/01/2025

Eventi
Beer&Food Attraction

16/02/2025 - 18/02/2025

Eventi
Il magico Natale di Riccione

24/11/2024 - 24/01/2025

Eventi
Enada a Febbraio, presso la Fiera di Rimini

17/02/2025 - 19/02/2025

Eventi
Il “nuovo” Natale di Cattolica

23/11/2024 - 06/01/2025

Eventi
Macfrut, la fiera dedicata al mangiar bene!

06/05/2025 - 08/05/2025

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie