Eventi
Rimini
Home > Rimini > Artisti in piazza a Pennabilli, il festival internazionale dell'arte di strada

Artisti in piazza a Pennabilli, il festival internazionale dell'arte di strada

dal 13/09/2024 al 16/06/2024
Torna ancora una volta nel mese di Giugno il grande Festival Internazionale degli Artisti di Strada che si tiene ogni anno nel bel borgo antico di Pennabilli. Giunto alla sua XX edizione, il Festival richiama eccezionali artisti di strada provenienti da tutto il mondo per 4 giorni di spettacoli e magie. L'appuntamento 2024 è fissato dal 13 al 16 giugno 2024, con spettacoli che iniziano il primo pomeriggio e terminano a tarda notte. La strada diventa il palcoscenico di questi artisti ed anche crocevia di meravigliosi ed emozionanti incontri, frammenti suggestivi dell'arte nelle sue più svariate forme: la danza, il canto, il mimo ed ancora l'architettura, il contorsionismo, le acrobazie, la giocoleria. Il corpo e l'intelletto degli artisti diventa lo strumento per emozionare e suggestionare chi li incontra. Il Festival degli Artisti in piazza ha un programma ricchissimo che prevede il continuo avvicendarsi degli artisti nelle strade e piazzette di Pennabilli. Più di 200 artisti e circa 350 repliche consentiranno al numeroso pubblico di passeggiare per le strade del borgo e incontrare spettacoli e stravaganti personaggi. Il Festival è anche l'occasione per visitare Pennabilli, il comune più a sud dell'Emilia-Romagna, splendido borgo in cui è possibile ammirare opere e installazioni artistiche di Tonino Guerra, tra cui la famosa I luoghi dell'anima.

Biglietti d'ingresso

Sarà possibile anche acquistare abbonamenti per più giornate. Ingresso gratuito per tutti i ragazzi sotto i 13 anni compiuti e alle persone disabili. I biglietti vanno acquistati all'ingresso della città. Parcheggio auto gratuito. Il Festival in caso di maltempo si svolgerà comunque spostando al coperto più spettacoli possibile . E' vietato l'ingresso di animali domestici di qualsiasi taglia e di contenitori di vetro nell'area di svolgimento dell'evento. Sono previste zone di sosta per tende e camper vicino all'ingresso della manifestazione in un'area dotata di bagni, docce da campo a acqua corrente (15 euro di sovrapprezzo).

Come arrivare a Pennabilli da Rimini

Pennabilli dista da Rimini circa 45 km. In auto - Da uscita Rimini Nord: raggiungere Santarcangelo, seguire le indicazioni per San Leo, superare l'abitato di Novafeltria, quindi deviare a sinistra per Pennabilli (ultimi 4km). - Da Rimini Sud: seguire le indicazioni per Montefeltro e San Leo. Lasciare la Statale solo 8km circa dopo l'abitato di Novafeltria, deviare per Pennabilli (ultimi 4km). In treno La stazione ferroviaria più vicina è Rimini. Di qui poi si continua in bus con la la linea 160 e 161, che seguono la strada "Ponte Messa - Pennabilli - Novafeltria - Rimini". Per ulteriori informazioni contattare l'Associazione Culturale Ultimo Punto, che è l'ente organizzatore dell'evento.
Artisti in piazza a Pennabilli, il festival internazionale dell'arte di strada
13/09/2024 - 16/06/2024
Rimini

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Le offerte per soggiorno vicino all'evento

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

Eventi
Rimini
Sigep in Fiera a Rimini

18/01/2025 - 22/01/2025

Eventi
Beer&Food Attraction

16/02/2025 - 18/02/2025

Eventi
Enada a Febbraio, presso la Fiera di Rimini

17/02/2025 - 19/02/2025

Eventi
Il magico Natale di Riccione

24/11/2024 - 24/01/2025

Eventi
Macfrut, la fiera dedicata al mangiar bene!

06/05/2025 - 08/05/2025

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie