Alba Adriatica, una spiaggia d'argento
Alba Adriatica è una delle più famose località balneari della costa abruzzese, meta prediletta di turisti italiani e stranieri, che ogni anno la scelgono per le acque chiare e i servizi offerti.
La sua splendida spiaggia è conosciuta con il nome di Spiaggia d'Argento, il che la dice lunga sulla bellezza del mare e la morbidezza della sabbia. Inoltre, negli ultimi anni, la spiaggia di Alba Adriatica si è sempre fregiata dell'ambita Bandiera Blu d'Europa che premia la pulizia delle acque e la qualità dei servizi.
Anche gli Hotel di AlbaAdriatica si caratterizzano per gli ottimi servizi offerti ai visitatori e sono adatti a tutte le necessità: i giovani cercano Hotel economici, le famiglie preferiscono gli hotel 3 stelle o i Residence.
Alba Adriatica è una località vivace, dove non ci si annoia mai.
Durante le sere estive sono molte le cose da fare per trascorrere serate divertenti e gradevoli: potrai visitare i mercatini d'antiquariato e i negozietti artigianali aperti fino a tarda notte, assistere agli spettacoli di giocoleria e dei saltimbanchi lungo le strade della città, divertirti con i grandi comici italiani e i musicisti famosi che ogni estate fanno tappa sulla riviera abruzzese o potrai portare i bambini in uno dei grandi circhi che sostano proprio ad Alba Adriatica.
Dal 2001 viene organizzato un simpatico Carnevale estivo, nel mese di agosto, che ogni anno vanta una madrina d'eccezione tra i personaggi televisivi dell'anno.
Alba Adriatica è anche una località dall'antica tradizione marinara e ancora oggi vi si pratica la pesca. Le vacanze ad Alba Adriatica diventano così un'ottima occasione per assaggiare il pesce prelibato del mare adriatico cucinato da ristorantini e tavernette tipiche.
La città è un piccolo paradiso anche per i ciclisti e i cicloamatori che durante viaggiano sulle due. Tanti percorsi cicloturistici nei dintorni, oltre alla pista ciclabile che attraversa la città e collega tutta la riviera abruzzese per ben 20 km di lunghezza. La pista ciclabile attraversa tanti piccoli ponti di legno e regala una piacevole pedalata da fare anche con la famiglia, ottima per visitare Alba Adriatica e le vicine località abruzzesi.
Il panorama della costa albense è gradevole per via del verde lungo i viali, le piazze, il lungomare e per le belle villette gentilizie che circondano l'antica Torre del XVI secolo.
Da Alba Adriatica ci si può spostare facilmente lungo la costa e l'entroterra abruzzese per visitare nuove località e scoprire graziosi paesini.
La città è un'ottima meta sia per giovani che cercano divertimento e spiagge attrezzate con giochi e campi per lo sport, sia per famiglie che amano le località verdi dove rilassarsi e far divertire i bambini. Il fondale basso e il servizio di sicurezza offerto dai bagnini consentono il bagno anche ai bambini più piccoli e a chi non è abituato a nuotare in acque profonde.
Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno
Le offerte per soggiorni nei paraggi
Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.
Agenda Adriatica
tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento
Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere.
Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.