Info
Lidi ravennati
Home > Lidi ravennati > Spiagge libere sui Lidi di Ravenna

Spiagge libere sui Lidi di Ravenna

Spiaggia libera sui lidi di RavennaLe spiagge di Ravenna sono caratterizzate da spiagge che ricoprono una superficie lineare di 36 chilometri.
La sabbia è molto fine e ha una colorazione chiarissima. I principali lidi di Ravenna sono nove: Casalborsetti, Porto Corsini, Marina Romea, Marina di Ravenna, Lido Adriano, Punta Marina Terme, Lido di Classe, Lido di Dante e Lido Savio.

Vicino alle spiagge di Ravenna ci sono un gran numero di hotel e molte strutture per l'accoglienza dei turisti come camping, alberghi per tutti i gusti, residence e bed & breakfast.
Alle spalle dei lidi c'è una grande pineta secolare che rinfresca l'aria durante le ore più calde dei mesi estivi.

Casalborsetti è il lido ubicato più a nord e presenta ancora delle zone incontaminate dove trascorrere le vacanze in mezzo al verde.
Solitamente le famiglie con bambini preferiscono trascorrere il loro periodo di relax a Punta Marina Terme o a Porto Corsini. Lì ci sono un gran numero di stabilimenti balneari attrezzati con tutto quello che serve per il relax di grandi e piccini. Famose sono anche le terme e i sentieri rilassanti da percorrere a piedi.

Marina Romea, Lido Adriano e Marina di Ravenna sono le località più alla moda dei lidi ravennati. Ristoranti di lusso, locali alla moda e ambienti di tendenza hanno reso le spiagge attigue soprattutto una meta ambita per i più giovani.

I lidi ravennati sono molto movimentati e, da nord a sud, comprendono calette piccole e grandi, lidi sabbiosi, spiagge con dune, calette sassose e distese a perdita d'occhio di sabbia finissima. Non mancano i centri sportivi per praticare dalla vela al windsurf, ma anche escursioni a cavallo e molti altri sport all'aria aperta sia per gli adulti che per i bambini in tenera età. Ci sono sia spiagge libere che stabilimenti balneari comprensivi di ogni tipologia di comfort.

Le spiagge libere dei Lidi ravennati sono numerose. Una delle più grandi è sicuramente quella di Casalborsetti che si trova alla fine di via G.Spallazzi ed è attigua al bagno Adria. Anche a Porto Corsini c'è una spiaggia libera molto interessante anche dal punto di vista naturalistico. Si tratta dell'area protetta Duna Costiera di Porto Corsini ed è ubicata tra il bagno Mara e il bagno Mama Rumba.

La spiaggia libera di Marina di Ravenna è nei pressi del Piazzale dei Marinai ed è molto frequentata da persone di ogni età.
A Punta Marina Terme la spiaggia libera si trova sul lungomare Fratelli Vivaldi a lato del Camping Bisanzio.

A Lido di Classe la spiaggia libera si trova nell'area protetta della foce del fiume Bevano ed è una spiaggia naturista.
Invece nella spiaggia libera vicino alla foce del fiume Savio è possibile portare anche gli animali domestici.

Spiagge libere sui Lidi di Ravenna
Lidi ravennati

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Le offerte per soggiorni nei paraggi

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

Eventi
Rimini
Sagra Malatestiana a Rimini: concerti e grandi orchestre

07/09/2024 - 28/11/2024

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie