Riduciamo l’impatto sull’ecosistema, con poco e con molto
A volte basta cambiare le piccole abitudini per dare un segnale. Altre si può scegliere di investire in progetti più importanti. Con Entrainhotel ci impegniamo a fare entrambe le cose per ridurre il nostro impatto ambientale: dall’attenzione ai gesti quotidiani, agli obiettivi più grandi.
Dai gesti quotidiani...
... agli obiettivi più grandi
Da qualche anno abbiamo iniziato a collaborare con Up2You, la startup innovativa certificata B Corp che promuove lo sviluppo sostenibile aiutando persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni di CO₂. Così abbiamo raggiunto i nostri obiettivi di carbon reduction e carbon offsetting, e siamo diventati un’azienda Carbon neutral, vale a dire che in un anno ci siamo adoperati per produrre zero emissioni nette con un impatto neutro sul pianeta.
I nostri traguardi: diminuire le emissioni, Carbon neutral
“Ma dai, non è possibile produrre zero emissioni nette!!!”
In questo nostro percorso di conoscenza e consapevolezza abbiamo imparato a misurare la carbon footprint della nostra azienda, il parametro che permette di determinare gli impatti ambientali che le attività umane, individuali e collettive, hanno sul cambiamento climatico e, quindi, sul surriscaldamento del pianeta. Per azzerare le emissioni non-riducibili, con Entrainhotel finanziamo progetti certificati per la riforestazione e la promozione di energie rinnovabili in Brasile, Zimbabwe, Uruguay e Cina.
Visto che è possibile?
Per scoprire i dettagli, clicca sulla mappa!
Plasticfree.school
Il marketing territoriale ecologista è giovane e dalla parte del mare
Entrainhotel sostiene Plasticfree.school, il primo blog di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari, curato da studenti dell’Istituto Tecnico Marco Polo di Rimini. In questo blog i ragazzi e le ragazze affrontano la problematica dell’inquinamento causato dalla plastica negli oceani, nei mari, concentrandosi sull’Adriatico e promuovendo proposte e azioni reali per intervenire concretamente sulla Riviera romagnola.
Plasticfree.school non è semplicemente un progetto editoriale lodevole, ma un vero e proprio lavoro di marketing territoriale collegato al valore delle politiche ambientali, sempre più determinanti nella scelta delle destinazioni turistiche.
Entrainhotel partecipa al progetto affiancando le ragazze e i ragazzi nella realizzazione del blog, guidandoli nella pubblicazione dei contenuti e sostenendoli come sponsor.
Prenotando le vacanze su questo portale, anche tu potrai sostenere Plasticfree.school.